
Camminare il labirinto
Attività individuale o di gruppo
Con Maria Armani
Nella nostra sede di Cadine - TN
Accompagnate e sostenute dai quattro elementi, potrete percorrere le spire del Labirinto in un'esperienza profonda e trasformativa, spirituale, emozionale e fisica, camminando passo dopo passo alla riscoperta di voi stesse.
Il labirinto è uno strumento potente, uno spazio sacro dove possiamo camminare sia fisicamente con il nostro corpo che in meditazione. Attraversando la sua soglia entriamo nel nostro mondo interiore, sprofondiamo nella nostra vera essenza, ci addentriamo nei meandri della nostra esistenza e del nostro percorso animico. È simbolo del sentiero della vita.
Il Labirinto che viene utilizzato è quello unicursale a 7 circuiti, non si tratta di un dedalo in cui ci si perde, il sentiero è tracciato e unico, lo scopo non è trovare la strada giusta ma piuttosto compiere un percorso che si snoda su sé stesso facendoci allontanare e poi riavvicinare fino ad arrivare al centro, cuore pulsante e fulcro energetico.
Nel Labirinto si fanno due viaggi: l'andata e il ritorno, che hanno significati differenti. All'andata lasciamo andare, doniamo parti di noi al Labirinto, ciò che non serve più o che sentiamo come un fardello; quando arriviamo al centro siamo simbolicamente nude, la vera essenza di noi, e infine uscendo riprendiamo ciò che vogliamo ancora per il futuro, accettiamo i doni che il Labirinto ci offre.
Ne usciamo trasformate, pur restando sempre noi stesse.
Per ulteriori informazioni puoi contattare:
Maria - 347 3288018